時事イタリア語

イタリア語の新聞で最新のニュースを読みます

ナイジェリアのゴンベの町で2件の自爆テロ、死者49人

  ナイジェリア北東部にあるゴンベの町の市場で、2件の自爆テロが実行され、少なくとも49人が死亡し(女性と子供も含まれる)、多数の人々が負傷した。これは「フランス24」が報道した内容である。多数の負傷者は重傷であるため、死者の数はさらに増える可能性がある。
 ガンベの市場は、ラマダンの断食が終わる前夜の買い物客でごった返していた。爆破現場から70メートルほど離れた場所にいた商人は、次のように証言している。「最初の爆発が靴屋の前で起きて、わたしは怪我人を救助していました。すると二番目の爆発が道の向かい側の中国人の店の前で起きたのです」。今のところ、犯行声明は発表されていないが、イスラーム過激派のボコ・ハラムの兵士たちによる攻撃である疑いが強い。

www.corriere.it

Nigeria, due esplosioni al mercato49 morti, tra vittime donne e bambini

Anche molti feriti nel duplice attacco a Gombe, nella parte a Nordest del Paese

Redazione Online  

 

Almeno 49 persone, tra cui donne e bambini, sono rimaste uccise e diverse altre ferite, alcuni in gravi condizioni, in un doppio attentato avvenuto in un mercato a Gombe, nel nordest della Nigeria. Lo riferisce France 24. Il bilancio delle vittime potrebbe salire in quanto molti feriti sono in gravi condizioni.

 

 

Sospetti su Boko Haram

Il mercato di Gombe era gremito di persone alle prese con gli acquisti della vigilia della fine del Ramadan. Lo ha raccontato un commerciante che si trovava ad una settantina di metri dal luogo delle deflagrazioni.«Stavo aiutando i feriti dopo la prima esplosione avvenuta davanti ad un negozio di scarpe, quando è scoppiato l’altro ordigno davanti ad un negozio cinese dall’altro lato della strada» ha detto il testimone. Per il momento non è giunta alcuna rivendicazione del duplice attentato, anche se i sospetti si concentrano sui miliziani islamici di Boko Haram.

Redazione Online
© RIPRODUZIONE RISERVATA