「イスラム国」(ISIS)ダマスカス近郊のパレスチナ難民キャンプに侵攻
イラクではティクリートをISISから「解放した」と伝えられますが、シリアではさらに侵攻がつづいているようです。写真がすごい。
Non si ferma l’avanzata dell’Isis in Siria che ora è giunta alla periferia di Damasco. I miliziani dell’Isis hanno infatti attaccato il campo profughi palestinese di Yarmouk, 8 chilometri a sud di Damasco, occupandone la maggior parte: lo ha denunciato Anouar Abdel Hadi, membro della rappresentanza dell’Olp in Siria, spiegando che nella zona sono ancora in corso combattimenti.
シリアでの「イスラム国」の侵攻はとどまるところを知らず。現在、ダマスカス近郊にまで達している。ISISの兵士たちは、ダマスカスの南8 kmにあるパレスチナ難民キャンプのヤルムークに侵攻し、その大部分を占領したと、シリアのPLO代表メンバーであるアンワル・アブデル・ハディ氏は説明しており、この地域でまだ戦闘がつづけられていると語った。
L’avanzata
Considerato un campo «non ufficiale», divenuto nel tempo un vero e proprio quartiere cittadino, Yarmouk si estende su una superficie di 2,1 chilometri quadrati e fino al 2002 contava circa 112.000 abitanti di origini palestinesi, più alcune decine di migliaia di siriani. I militanti dello Stato islamico sono avanzati nell’accampamento di Yarmouk dal vicino distretto di Hajar al-Asawad, che si trova a sud del campo, secondo quanto ha riportato Khaled Abdul-Majid, politico palestinese e responsabile del Fronte di lotta palestinese.
I militanti dello Stato islamico hanno catturato le strade di Oruba e Taqadum, e parte della strada Safad, a sud del campo, ha aggiunto. I militanti hanno anche preso d’assalto l’ospedale palestinese della zona, catturando tutti i membri dello staff medico e i volontari, secondo quanto ha riferito un altro attivista palestinese a Xinhua a condizione di anonimato. La fonte ha spiegato che la parte meridionale del campo è importante perché é una zona densamente popolata, aggiungendo che lo Stato islamico ha anche raggiunto la strada 30 dentro l’accampamento. I militanti dello Stato islamico hanno anche posizionato dei cecchini sulle sommità dei palazzi nella zona meridionale del campo e attualmente si stanno scontrando con i gruppi rivali ribelli, che controllano l’accampamento dal 2012.