時事イタリア語

イタリア語の新聞で最新のニュースを読みます

トルコ、領空を侵犯した無人航空機の撃墜を発表

  トルコの参謀本部は、無人機がシリアからトルコに国境を越えて飛来してきたために、トルコ空軍のジェット機がこれを撃墜したと発表した。この無人機の国籍はまだ不明であり、領空を離れるように3回にわたって警告したのちに撃墜したという。数日前にトルコ政府は、ロシアの航空機がトルコの領空を侵犯したことを非難しており、介入し、対処すると警告している。

 ロシア国防省のスポークスマンであるイゴル・コノシェンコ将軍は、トルコ政府の発表を聞いて、シリアで作戦に従事しているロシアのジェット機にも無人機にも、行方不明なものとはないと発表した。そのしばらく前にアメリカ合衆国は、撃墜されたのはロシアの航空機ではないかという推測を明らかにしている。

www.lastampa.it

L’esercito di Ankara: “Abbattuto drone nei cieli della Turchia”

Il velivolo, la cui nazionalità non è stata ancora verificata, per tre volte era stato avvertito di lasciare lo spazio aereo turco
 
 

Un drone che dalla Siria aveva sconfinato in Turchia è stato abbattuto dai jet dell’aviazione turca. A comunicarlo è stato lo Stato maggiore di Ankara che ha reso noto che il velivolo, la cui nazionalità non può essere per ora verificata, per tre volte era stato avvertito di lasciare lo spazio aereo. Nei giorni scorsi la Turchia aveva già denunciato la violazione del suo spazio aereo da velivoli russi, minacciando di intervenire e reagire.  

 

Igor Konoshenko, portavoce del ministero della difesa russa, appresa la notizia, ha subito precisato che non manca all’appello nessuno dei caccia o dei droni impegnati nelle operazioni in Siria. Poco prima pare che gli Stati Uniti avessero, invece. ipotizzato che il velivolo abbattuto appartenesse a Mosca.